Chi sono

frasi

Dopo aver lavorato alcuni anni nell’ambito alberghiero, un’esperienza di insegnamento mi mette davanti a numerosi interrogativi sulla didattica, l’educazione, il cambiamento ed il benessere delle persone.

Inizia così il mio percorso che mi porterà a conseguire la laurea in scienze della educazione presso l’Universalità degli Studi di Palermo (educatore professionale) prima ed il master in Counseling Motivazionale (presso la Scuola Italiana di Counseling Motivazionale sede di Piacenza) dopo.

Durante il Master in Counseling Motivazionale è cresciuto il mio interesse per il benessere delle persone e la motivazione al cambiamento di cui io per prima ho beneficiato.

Un’importante esperienza ha rappresentato il lavoro come operatrice prima e come counselor dopo presso il centro antiviolenza città delle donne di Piacenza, sostenere le donne vittime di violenza domestica ad operare un cambiamento nella propria vita, (come quella di lasciare un compagno violento con tutti i rischi che questo comporta), significa essere testimoni della mirabile forza e del coraggio che un essere umano riesce a trovare in sé quando è accolto, ascoltato e sostenuto.

Anche la collaborazione con centri di ascolto e orientamento al lavoro hanno arricchito notevolmente la mia esperienza umana e professionale.

Da alcuni anni vivo in Inghilterra. In questo paese dove il counseling è una realtà molto presente in tutti gli ambiti: dalla scuola al medico di base, ai luoghi di lavoro, ho avuto modo di conoscere, sperimentare, approfondire e quindi offrire a mia volta aiuto online.

Molte persone scelgono questa soluzione.

E’ molto semplice, nell’era in cui siamo sempre connessi, scrivere un messaggio o fare una chiamata, senza muoversi da casa e risparmiando tempo e denaro.

Forte della mia esperienza professionale, scientifica e di approfondimento personale, sarò felicissima di accompagnarti nel tuo impegno, nella tua ricerca, nelle tue decisioni affinché la tua vita possa essere il tuo più grande capolavoro.

A volte cerchiamo la felicità nel posto sbagliato o abbiamo riposto le nostre speranze su persone o cose che non possono soddisfarci.

Il mio più grande desiderio è darti la possibilità di guardarti allo specchio e poterti dire con convinzione: “Ecco il viso della persona da cui dipende la mia felicità” e accompagnarti in questa meravigliosa e sorprendente avventura.

Ti sei sempre chiesto cosa fa un counselor?

Dicono di me

In un momento di difficoltà ho trovato in Gabriella la professionalità e la persona giusta, che mi ha saputo guidare in un percorso di ascolto e di maggiore consapevolezza del proprio io, provando a rileggere le situazioni considerando le varie sfumature.

R.V.

Ti scrivo mentre faccio una pausa dal lavoro che ho già cominciato ieri. Ti ringrazio infinitamente per tutto quello che hai fatto per me. Grazie a te sono uscita da una situazione di stallo. Non pensavo che ci sarei mai riuscita. Mi sento come rinata. Grazie!

M. L.

Grazie Gabriella per aver avermi aiutata a prendere una decisione così importante per la mia vita. Adesso so qual è la vita che voglio per me e so di poter percorre la strada che ho scelto.

R. N.

Hai bisogno di una consulenza?

Contattami